Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità Segreteria di Frosinone e Latina
 
FIALS Frosinone

FIALS FROSINONE

Organizzazione sindacale libera, democratica ed apartitica, che rappresenta e tutela i lavoratori, dipendenti e collaboratori coordinati e continuativi, nonchè occasionali, operanti nei seguenti settori:

 

  • Regioni ed autonomie locali e società da queste partecipate;
  • sanità pubblica e privata;
  • terzo settore e servizi strumentali dei settori precedenti;
  • pensionati (ex lavoratori di tutti i settori).

Benvenuti nel nuovo sito della Fials di Frosinone.

È con grande piacere che vi presentiamo il nuovo sito web www.fialsfrosinone.it!

Per un sindacato grande e importante come la FIALS è fondamentale essere presente online con contenuti chiari ed esaustivi sul proprio operato, offrendo a tutti gli utenti la possibilità di richiedere informazioni su problematiche specifiche e personalizzate. Per questo abbiamo deciso di puntare su una navigazione semplice e intuitiva, oltre che esteticamente accattivante. Sito con design “responsive”  capace quindi di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato. Ogni sezione del sito aiuta a identificare uno dei nostri ambiti di intervento. In ogni pagina troverete gli elementi necessari per informarvi e orientare le vostre richieste; dalle NEWS in tempo reale alla rassegna Stampa e infine alla panoramica di tutti i servizi che FIALS FROSINONE offre ai propri iscritti. Abbiamo inoltre semplificato i metodi per mettervi in contatto con noi. Nella sezione apposita ci sono gli elenchi ed i recapiti di tutti i Dirigenti Sindacali delle varie strutture, e per un contatto diretto abbiamo pensato di realizzare form semplici ed efficaci, che con pochi click vi permetteranno di comunicare con il nostro Team. La semplicità è efficienza.

Buona navigazione!

Il Segretario Provinciale FIALS Francesco D’Angelo

 


RSU 2018 ASL FROSINONE – ARES FROSINONE E ARPA LAZIO – FIALS 1° SINDACATO

Pieno di voti per il sindacato autonomo FIALS DI Frosinone, che si conferma il primo sindacato nella ASL di Frosinone per numero di preferenze e RSU eletti (ben 11 RSU), 3 RSU ARES 118, 1 RSU ARPA Lazio.
Sono infatti 720 in totale le preferenze raccolte nelle elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unite, tenutesi nei giorni 17 – 18 – 19 aprile 2018.
Un bagno di voti che premia la coerenza di un sindacato che come ricordiamo è uno di quelli che decise in sede ARAN di NON firmare la pre intesa del contratto per il comparto.
Un contratto definito dai vertici della Fials “deludente nell’articolazione e qualitativamente non dignitoso”, una preintesa che “nega la svolta professionale che doveva invece restituire la dignità a tutti i dipendenti della sanità”.
Una posizione ferma che alla fine è stata premiata dai lavoratori del comparto, che hanno apposto la loro preferenza sul simbolo del sindacato autonomo, eleggendo i loro rappresentanti.