Nuovo servizio di segnalazione dei disservizi della SANITA’ PUBBLICA.
Servizio rivolto ai cittadini e agli operatori sanitari
Se sei un cittadino che si è imbattuto in ostacoli ed inefficienze che ti hanno limitato o impedito di utilizzare al meglio l’assistenza sanitaria di cui necessiti (malcomportamento di un medico o di un infermiere, interminabili liste d’attesa, sportelli chiusi, favoritismi a pazienti amici dei medici, ecc.), hai il diritto – dovere di effettuare la segnalazione all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) e/o alla direzione sanitaria della struttura.
Qualora il percorso su indicato non abbia portato alla risoluzione del caso, attraverso questo modulo, potrai rivolgerti a FIALS FROSINONE che esaminerà la tua richiesta e interverrà attraverso i propri legali.
Il servizio di segnalazione è esteso anche agli operatori sanitari dell’Azienda.
Sei un dipendente dell’Azienda? Puoi effettuare una segnalazione.
Le segnalazioni devono riguardare fatti significativi di negligenza organizzativa, penalmente rilevanti, posti in essere in violazione dei Codici di comportamento aziendali e suscettibili di arrecare un pregiudizio patrimoniale o di immagine all’Azienda, e/o un danno alla salute o sicurezza di dipendenti, utenti e cittadini o di arrecare un danno all’ambiente. Non verranno prese in considerazione segnalazioni di carattere personale (rapporti con la dirigenza, ecc.) o di malasanità, a meno che essi non siano ripetuti e ascrivibili a cattiva organizzazione del management.
Per una maggiore efficacia dell’istruttoria, è necessario che il reclamo riporti la descrizione dell’episodio il più circostanziata possibile, ponendo chiaramente in evidenza la data e il luogo (reparto ospedaliero, unità operativa, servizio, sportello, ecc.) ove il fatto si è verificato, il personale coinvolto (medici, infermieri, segretari …), cosa è successo esattamente e perchè, ecc.
Accedi al nuovo servizio, clicca qui.
